Caratteristiche prodotto:

  • Alimentazione 230/400 Vca 50/60Hz
  • Per motori trifase fino a 15Kw 20Hp
  • Per motori monofase fino a 8Kw 10,8Hp
  • Gestito da microprocessore
  • Uscita 24vac 100mA con funzione configurabile
  • On-Off generale in bassa tensione
  • Pressostati in bassa tensione
  • Connessioni tramite faston 6,3mm
  • Misure ingombro: L x L x H 100 x 100 x 48mm
  • Peso: 900g
Scarica contenuto in PDF
Download content PDF in English

PRIME CONSEGNE DA MAGGIO 2025

Il nuovo TLR15 è stato progettato specificamente per la gestione e il controllo di idropulitrici ad acqua fredda, ampliando la gamma di potenze supportate.
La scheda svolge la funzione di un semplice timer per la gestione del motore pompa, con una temporizzazione standard impostata a 15 secondi.
Il TLR15 è interamente gestito da un microprocessore e offre il vantaggio di poter essere configurato direttamente dall’operatore tramite l’interfaccia collaudo e il software TesterTLR, utilizzabile su PC in ambiente Windows.

Ogni unità è serializzata (numero di serie visibile tramite software), garantendo la tracciabilità di ogni apparecchiatura.
L’operatore ha la possibilità di configurare le tempistiche, abilitare o disabilitare specifiche funzioni, e controllare i vari contaore, sia totali che parziali.

La scheda è dotata di un’uscita a 24Vac, la cui funzione può essere selezionata via software tra due modalità distinte:
●Contaore esterno: si attiva in parallelo alla pompa, generalmente utilizzata per il comando di un contaore esterno (non fornito).
●Spia di segnalazione: fornisce avvisi specifici tramite lampeggi, in base al numero e alla sequenza degli stessi.

Il TLR15 integra inoltre un contaore interno, visibile tramite software, che consente di gestire in modo avanzato la manutenzione della macchina. Una delle principali funzioni introdotte è il contaore parziale per l’avviso di manutenzione: al raggiungimento della soglia impostata, viene segnalata la necessità di eseguire la manutenzione ordinaria tramite un avviso dedicato (azzerabile esclusivamente tramite software).
È inoltre possibile definire il comportamento della scheda al raggiungimento di tale soglia: continuare il normale funzionamento oppure bloccare completamente la macchina dopo il superamento di un’ulteriore soglia di tempo.
Tutte le funzioni descritte sono configurabili e disattivabili tramite il software TesterTLR.
Il TLR15 è provvisto di un ingresso in bassa tensione, al quale è possibile collegare uno o più interruttori in serie, per consentire lo spegnimento completo dell’apparecchiatura.

Caratteristiche operative principali:
Uscita motore pompa comandata internamente da 3 relè separati.
La scheda elettronica è resinata in epossidica per garantire la protezione da polvere e umidità.